Dopo quasi tre anni, in un ritardo imbarazzante i LES Lazzeri Ermini Salucco sono riusciti a incontrarsi di nuovo! L’ultima volta era stata a dicembre del 2018, a Scandicci.
Pazzesco anche il fatto che siamo riusciti a fare una prima foto insieme (peraltro orribile) dopo ben 13 anni di amicizia LES
Nonostante varie vicissitudini che hanno incasinato la vita, abbiamo fatto una bella cena a Rignana con Gran Piatto, salsicce, 1,6 kg di scottona, cantuccini e un leggerissimo apporto di vino rosso…
Con Fabio Lazzeri ci vediamo ormai dal 1999, da quando ci incontrammo per la prima volta per mettere insieme un progetto musicale con Stefano Ghini (solo finale in L’evanescente ideale di Scene), Andrea Poli e Leonardo Fringuelli. Quel progetto era divertente ma ci stava decisamente stretto. Iniziammo quindi a scrivere musica per conto nostro ma nessuno dei due era in grado di occuparsi della parte cantata.
Tramite Marcello Merlino incontrammo nel 2001 Michele Ermini e fu “amore a prima vista”… Negli anni ci sono stati periodi nei quali non ci siamo visti ma la qualità non è mai stata in discussione: le nostre cene sono decisamente passate alla Storia.
Spesso la scusa ufficiale è stata quella di dover provare i pezzi da suonare o di dover decidere un arrangiamento o uno specifico volume in farse di mix. La realtà è che le situazioni conviviali ci si confanno sia dal punto di vista dell’amicizia sia da quello artistico e che quindi siamo finiti più volte a ridere invece che a lavorare: bene così!