Adalberto e Facundo stanno facendo uno spuntino. “Tra poche ore l’asteroide distruggerà la Terra” esclama il genio informatico. “Mi passi la maionese? Ma tu non vai mai a lavorare?”
“Sai, essendo una persona anonima, non sempre mi notano”, risponde Facundo, “Ma secondo te, per quanto tempo ancora dobbiamo tirarci dietro quest’animale?”
In quel momento arriva Guendalina Mistery. “Ciao, ragazzi. Forse non lo sapete, ma il sindaco in persona vi sta cercando”
“Io quello lo ammazzo!” urla Adalberto. “Non possiamo fidarci del sindaco Maramao Babonzi, e lasciatemi stare, ora sono calmo.”
“Si tratta di una missione segreta” dice Guendalina. “Il nome in codice è ‘Un asteroide sta per distruggere la Terra’, ma mi dite cosa significa? E di chi è quest’animale?”
“Significa che un asteroide sta per distruggere la Terra” risponde Adalberto. “Presto, non c’è tempo da perdere, corriamo all’Old Palace da Maramao Babonzi”
Adalberto, Supermegaboy, Guendalina e il Pirricchio arrivano all’Old Palace. “Questo silenzio non mi piace” dice il genio informatico.
“Buongiorno”, dice Maramao Babonzi comparendo all’improvviso. “Sono felice che abbiate accettato il mio invito”
“Resti fermo dov’è”, esclama Supermegaboy scattando in piedi. “E ci dia tre validi motivi perché ci si debba fidare di un viscido farabutto come lei!”