Ep. 41 “Intrigo all’Old Palace”

Adalberto e Facundo stanno facendo uno spuntino. “Tra poche ore l’asteroide distruggerà la Terra” esclama il genio informatico. “Mi passi la maionese? Ma tu non vai mai a lavorare?”

“Sai, essendo una persona anonima, non sempre mi notano”, risponde Facundo, “Ma secondo te, per quanto tempo ancora dobbiamo tirarci dietro quest’animale?”

In quel momento arriva Guendalina Mistery. “Ciao, ragazzi. Forse non lo sapete, ma il sindaco in persona vi sta cercando”

“Io quello lo ammazzo!” urla Adalberto. “Non possiamo fidarci del sindaco Maramao Babonzi, e lasciatemi stare, ora sono calmo.”

“Si tratta di una missione segreta” dice Guendalina. “Il nome in codice è ‘Un asteroide sta per distruggere la Terra’, ma mi dite cosa significa? E di chi è quest’animale?”

“Significa che un asteroide sta per distruggere la Terra” risponde Adalberto. “Presto, non c’è tempo da perdere, corriamo all’Old Palace da Maramao Babonzi”

Adalberto, Supermegaboy, Guendalina e il Pirricchio arrivano all’Old Palace. “Questo silenzio non mi piace” dice il genio informatico.

“Buongiorno”, dice Maramao Babonzi comparendo all’improvviso. “Sono felice che abbiate accettato il mio invito”

“Resti fermo dov’è”, esclama Supermegaboy scattando in piedi. “E ci dia tre validi motivi perché ci si debba fidare di un viscido farabutto come lei!”

 

 

Altri articoli con tag simili

Pubblicato “L’arte delle fregature – Terza Parte” di Lamberto Salucco

È stato pubblicato "L’arte delle fregature - 3 - I bias cognitivi nel marketing,...

L’arte delle fregature – 3.04 – Bias di distinzione

Parliamo adesso del bias di distinzione (distinction bias) ovvero la nostra tendenza a vedere...

07 Facebook, social etc. – Prontuario Semiserio di Digital Marketing

E siamo arrivati a parlare di social anche se in realtà se ne parla...

Ep. 62: “Supermiguel Ramonito Gomez de la Sernita”

https://www.youtube.com/watch?v=cSQ4mATQrS0   Un supereroe misterioso è comparso davanti a Supermegaboy. Un fascio di luce lo colpisce....

Buone vacanze da Facundo!

Facundo augura buona estate ai propri lettori e sogna una vacanza romantica con Geronima...

Ep. 70: “La parola segreta”

Era una notte d’inizio autunno a Firenze City, quando Supermegaboy era con le mani...
spot_img

Lamberto Salucco

(Firenze, 1972) – Sono un consulente informatico (ma laureato in Lettere Moderne), mi occupo di marketing (ma solo digitale), social media (ma non tutti), editoria (ma non cartacea), musica (ma detesto il reggae), formazione (ma non scolastica), fake news (ma non sono un giornalista), programmazione (ma solo Python), siti web (ma solo con CMS), sviluppo app (ma solo iOS e Android), bias cognitivi (ma non sono uno psicologo), intelligence informatica (ma solo OSINT), grafica 3D (ma niente CAD), grafica 2D (ma niente Illustrator), Office Automation (ma non mi piace Access).