Amministrative 2016, affluenza e m5s

Oggi si tengono le Elezioni Amministrative 2016 e quindi si vota in diverse città italiane: Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Trieste, Cagliari etc.

Permettetemi un paio di garbate e moderate considerazioni a riguardo, iniziando dall’affluenza: io odio la gente che non va a votare.

Per carità, niente di nuovo. Io odio quasi tutti: quelli che portano il proprio neonato al cinema (o in chiesa, al teatro, al ristorante), quelli che tifano contro l’Italia ai Mondiali di calcio, quelli che si lamentano sempre dei politici, quelli che si infilano all’ultimo momento nella corsia corretta, quelli che condividono sui social le puttanate complottiste, quelli che non fanno star zitto il cane già al secondo latrato, quelli che ascoltano il reggae, quelli che non parlano bene la nostra lingua etc.

In realtà potrei davvero andare avanti per ore, sono un malato di mente e fra l’altro in questo periodo mi girano in modo formidabile.

Ma detesto particolarmente chi non va nemmeno a votare e poi magari me la presenta come una ganzata che ha una motivazione filosofico-tantrico-storico-sonasegache.

Fine del primo sfogo.

Inizio del secondo e ultimo sfogo.

Per far arrabbiare le poche persone che non ho ancora offeso, concedetemi una rapidissima riflessione sulla situazione orrenda in cui si sono cacciati i miei cari, adorati grillini a Roma.

Secondo la mia modestissima e probabilmente inutile opinione, oggi le cose possono finire solo in due modi:

  • Esito n°1: La Raggi perde a Roma e fa una figuraccia terrificante visto che tutti la stanno osannando e che per molti la sua vittoria è quasi certa. Bla, bla, bla, onestà e compagnia cantante.
  • Esito n°2: La Raggi vince a Roma e le tocca provare a governare l’inferno fatto città che è innegabilmente composto da illegalità varie, da mafie di tutti i tipi, da raccomandazioni millenarie, da gente che farebbe paura anche a Schwarzenegger e che non aspetta altro che vedersi di fronte questa ragazzuccia (probabilmente davvero in buona fede e quasi sicuramente capace) per masticarla e sputarla senza che lei nemmeno se ne accorga.

Luccio

Altri articoli con tag simili

Vodafone ADSL, i problemi permangono

Dopo aver annunciato ieri sera che i problemi di connettività Vodafone ADSL sembravano risolti,...

Rosetta Savelli: Iris e dintorni – recensione di Rita Mascialino

Il racconto lungo di Rosetta Savelli Iris e dintorni (Firenze: MEF L’Autore Libri) narra...

Firenze: i biglietti elettronici ATAF sono serviti

Scordatevi il biglietto di cartone, scordatevi la corsa dal tabaccaio per comprarlo. D'ora in...

Puntualità: questione di orari

Una delle tante cose che non sopporto è l'assenza di puntualità, veramente. Detesto che...

Spot – Barilla Tokio 1999

Ennesimo capitolo della saga "Dove c'è Barilla c'è casa": Spot Barilla Tokio del 1999....

HTC Incredible – Un nuovo Sense Phone o un altro nome per l’HTC Bravo?

L’operatore Verizon ha mostrato le immagini ed il video di un nuovo device HTC...
spot_img

Lamberto Salucco

(Firenze, 1972) – Sono un consulente informatico (ma laureato in Lettere Moderne), mi occupo di marketing (ma solo digitale), social media (ma non tutti), editoria (ma non cartacea), musica (ma detesto il reggae), formazione (ma non scolastica), fake news (ma non sono un giornalista), programmazione (ma solo Python), siti web (ma solo con CMS), sviluppo app (ma solo iOS e Android), bias cognitivi (ma non sono uno psicologo), intelligence informatica (ma solo OSINT), grafica 3D (ma niente CAD), grafica 2D (ma niente Illustrator), Office Automation (ma non mi piace Access).