Bersani – Italia: 1-0

Bersani – Italia : 1-0

La politica è un argomento spinoso e difficile da trattare e per questo non lo farò limitandomi ad esternare un pensiero che, tristemente, aleggia nella mia mente. Una convinzione più che un’idea.

Secondo me il voto dovrebbe essere tolto ad alcune persone senza distinzione di ceto, di classe o di istruzione. Basandosi su una semplice prova empirica: prima di entrare dovrebbe essere chiesto perchè si reca a votare.

Oggi durante il telegiornale ho sentito un tizio, un emerito idiota, che felicemente dichiarava di dare il voto a Bersani per non darlo a Renzi… Stai tranquillo, sicuramente avrai tanti altri idioti che ragionano come te e ti fanno compagnia.

Adesso cari italiani che avete votato il “vecchiume” lamentatevi che le cose non cambiano. Lamentatevi che ci sono troppi politici, lamentatevi che guadagnano troppo e hanno troppi privilegi.

Odio chi vota per inerzia, chi esprime preferenze ereditate, chi fornisce il voto ad una parte per non darlo all’altra: rimanete a casa a cucire, a fare l’uncinetto, a leggere la gazzetta, a giocare a carte… rimanete con le dita nel naso per favore, siete sicuramente più utili in questa posizione.

Questa poteva essere una prima mossa verso il cambiamento, è stato il solito passo di lato dell’italiano “lamentone”; ho sentito gente sostenere che Renzi non era da votare perchè diceva troppe cose “buone”: altra categoria di idioti cui togliere il diritto di voto.

Matteo tieni duro: i vecchi sono destinati a puzzare anzitempo.

 

Altri articoli

Android, tra Wi-Fi e privacy

Il problema della privacy è divenuto un argomento quotidiano, i nostri dati divengono "preda"...

PC, tablet, smartphone e il rischio della frammentazione dei dati

Avere diversi oggetti elettronici quali computer, tablet, smartphone e computer ci aiuta da un...

Metempsicosis – Nuvola promo

I L.E.S. annunciano con orgoglio (e un po' di infantile emozione…) che da questo...

Natale in crisi

Anche quest'anno la crisi sembra farsi sentire maggiormente sotto il periodo natalizio; periodo in...

Un software contro le lettere K

In riferimento all'articolo di Lamberto vorrei segnalare la presenza di un software tanto divertente...

Apple vuole bloccare il Galaxy S3 negli USA

Il solito siparietto cui ormai siamo purtroppo abituati si ripresenta sulla scena presentando nuovamente...
spot_img

Lamberto Salucco

(Firenze, 1972) – Sono un consulente informatico (ma laureato in Lettere Moderne), mi occupo di marketing (ma solo digitale), social media (ma non tutti), editoria (ma non cartacea), musica (ma detesto il reggae), formazione (ma non scolastica), fake news (ma non sono un giornalista), programmazione (ma solo Python), siti web (ma solo con CMS), sviluppo app (ma solo iOS e Android), bias cognitivi (ma non sono uno psicologo), intelligence informatica (ma solo OSINT), grafica 3D (ma niente CAD), grafica 2D (ma niente Illustrator), Office Automation (ma non mi piace Access).
 

Forse ti potrebbe interessare anche:

1 COMMENT

Comments are closed.