Big Babol – Spot 1982 – Daniela Goggi, Bud Spencer

Una serie di spot Big Babol: dal 1980 e 1982 con Daniela Goggi (che dal 1979 al 1982 fu la testimonial della Perfetti sia in TV sia sulle riviste) al 1986 quando iniziarono a essere ambientati nel vecchio West, fino alle pubblicità con Bud Spencer del 1989.

 

Big Babol e Daniela Goggi: 1980 e 1982

  • “Mastichiamo, mastichiamo, mastichiamo bubble gum e facciamo e facciamo e facciamo big big bum!
  • Il pallone, il più grande lo fa questo bubble gum. Big Big Babol è il suo nome e fra i denti è un morbidone”
  • “BigBabol ti riempie la bocca di succo delizioso ed è morbidissimo. Sei un champion ball? Fai anche tu palloni grandi, grandissimi, senza mani. E ora sono due i gusti di Big Babol: ora c’è anche strawberry, il nuovo gusto alla fragola. Un pallone? Due palloni! C’è più gusto col nuovo fantastico gusto alla fragola”.

 

 

Forse lo spot che è rimasto più popolare, venne girato allo zoo safari di Pombia.

  • “Mastichiamo, mastichiamo, mastichiamo Big Big Babol e facciamo e facciamo e facciamo big big bum! Il pallone, il più grande lo fa questo bubble gum”
  • “Sì, si vince un viaggio fra i leoni con il re del gran palloni: occhio all’incarto vincente.”
  • “20 viaggi safari in Kenya e 10.000 leoni morbidoni”

 

 

Big Babol nel West (1986)

“Il pallone più grande, più veloce, più morbido del West”.

“Spara, non si appiccica, si ricarica!”. L’ambientazione è cambiata completamente e siamo nel Far West dove uno “sceriffo” (senza stella) difende la città dalle scorribande di alcuni criminali. Anche se non è armata di pistola, la sua giovanissima aiutante riesce a neutralizzare l’ultimo cattivo rimasto spaventandolo con un pallone fatto con la gomma da masticare.

 

 

Le versioni western con Bud Spencer (1989)

Dick Ciccamoscia e la banda dei Senza Palloni. Il ruolo di Dick Ciccamoscia dovrebbe essere interpretato dall’attore Nino Terzo.

  • “Bud, Bud! Stanno rubando Big Babol!”
  • “Dick Ciccamoscia, il viaggio è finito”
  • “Grazie, Bud. Sei proprio stato “big”, ti meriti un Big Babol. Bravo Bud!”

 

 

Big Babol Panna e Cacao

La voce fuori campo era di Michele Kalamera (doppiatore di Steve Martin, Clint Eastwood e moltissimi altri), la voce della ragazzina invece dovrebbe essere di Federica De Bortoli.

  • “Conosci l’ultimo segreto di BigBabol?”
  • “Lo voglio conoscere anch’io”, dice minaccioso Dick Ciccamoscia
  • “Te lo dico io in un orecchio. O magari in due, eh?
  • “L’ultimo segreto di BigBabol è Panna e Cacao: il nuovo bigusto, ancora più grande, ancora più giusto”.

 

Altri articoli con tag simili

La follia della firma leggibile

Oggi per l'ennesima volta mi è stato richiesto di firmare un documento in modo...

Axial SCX-10 Honcho

Il modellismo mi è sempre piaciuto, le auto radiocomandate sono sempre state la mia...

Un’opinione diversa sul caso Forteto

Caso Forteto: non ho alcuna intenzione di difendere nessuno, non è il mio lavoro...

Cartoni: La sigla de L’uomo Ragno

Chi si ricorda la vecchia sigla del cartone animato "L'uomo ragno"? Una vecchia e immortale...

Cambiare o non cambiare (smartphone)?

Chi per moda e chi per necessità, oggi quasi ognuno di noi ha almeno...

Previsioni del tempo e follia mediatica

  Post molto breve atto a togliermi un dubbio: sono per caso l'unico a ritenere...
spot_img

Lamberto Salucco

(Firenze, 1972) – Sono un consulente informatico (ma laureato in Lettere Moderne), mi occupo di marketing (ma solo digitale), social media (ma non tutti), editoria (ma non cartacea), musica (ma detesto il reggae), formazione (ma non scolastica), fake news (ma non sono un giornalista), programmazione (ma solo Python), siti web (ma solo con CMS), sviluppo app (ma solo iOS e Android), bias cognitivi (ma non sono uno psicologo), intelligence informatica (ma solo OSINT), grafica 3D (ma niente CAD), grafica 2D (ma niente Illustrator), Office Automation (ma non mi piace Access).