“Chi l’ha visto? – Edizione speciale”
Nuovo appuntamento con la trasmissione dedicata alle sparizioni e ai misteri irrisolti.
Oggi ci occupiamo di… Facundo Mostarda
- Età: anonima
- Altezza: anonima
- Colore dei capelli: anonimo
- Colore degli occhi: anonimo
- Modo di esprimersi: anonimo
- Particolarità: nessuna
- Scomparsa: 5 maggio 2014
- Luogo: Firenze City
Su insistente appello della famiglia, torniamo a occuparci del “caso Mostarda” dopo la trasmissione della settimana scorsa.
Facundo Mostarda conduce una vita anonima e tranquilla fino a quel fatidico pomeriggio del 5 Maggio 2014, quando mamma Mostarda lo trova senza sensi sul terrazzino dell’appartamento in cui vive.
I genitori sono preoccupati per le ustioni e sono schifati dal terribile fetore che emana.
Facundo intanto non riprende i sensi e così decidono di accompagnarlo all’ospedale di Careggi, dove lo lasciano alle cure dei medici del Pronto Soccorso. Sarà l’ultima volta che papà e mamma Mostarda vedono il proprio figlio.
Facundo viene poi trasportato in corsia. Gli altri pazienti lo descrivono come una persona anonima in preda a deliri. L’infermiere addetto al cambio della padella ascolta una sua conversazione, probabilmente telefonica, con quattro misteriosi personaggi i cui nomi sono al momento al vaglio degli inquirenti: Agostino d’Ippona, Ciro Menotti, Lev Borisovic Kamenev e Antonio Esteve Ródenas, che secondo il tenente Franco Cannone potrebbero essere membri di un’organizzazione criminale italo-ispanico-russa.
Da lì a poche ore, Facundo Mostarda scompare e di lui non si è saputo più niente.
Nei giorni successivi viene recapitato alla famiglia uno strano telegramma, ritenuto però falso dal tenente di polizia Franco Cannone, in cui si avvertiva che il Mostarda aveva contratto una pericolosa malattia tropicale e che sarebbe rimasto lontano da casa per molti anni.
Rinnoviamo insieme a papà e mamma Mostarda l’invito a chiunque sapesse qualcosa di mettersi in contatto con la redazione di “Chi l’ha visto?”. Grazie mille a tutti!