Consegnato.com: la vostra residenza USA

Consegnato.com è un utile servizio che permette di vedervi recapitare al vostro indirizzo merce che non sarebbe altrimenti acquistabile al di fuori degli Stati Uniti. Vediamo in cosa consiste.

In molte occasioni capita di assistere a ritardi nella commercializzazione di oggetti, solitamente di natura elettronica, sul nostro continente e spesso questi ritardi aumentano per il territorio italiano. Gli USA e altri Stati sono terreno particolare per il quale i produttori di telefonia, ad esempio, hanno un occhio di riguardo lasciando che i propri prodotti raggiungano prima il territorio d’oltre oceano per poi arrivare in Italia. In molti casi gli oggetti non arrivano nemmeno a vedere gli scaffali italiani ma le cose per il privato stanno cambiando.

Ammettiamo che siate patiti di tecnologia e che desideriate ardentemente un oggetto che arriverà in Italia solo alcune settimane dopo rispetto al territorio statunitense: consegnato.com è la soluzione.

In questi casi i siti di e-commerce applicano alcune restrizioni sulla spedizione. Quando inserirete un indirizzo al di fuori degli Stati Uniti in fase di checkout, riceverete un messaggio di errore che vi informa dell’impossibilità di procedere con l’ordine di acquisto.

La registrazione sul sito www.consegnato.com vi fornisce un indirizzo virtuale presso cui farvi spedire la merce in modo che il controllo effettuato dallo shop virtuale abbia esito positivo.

In fase di iscrizione dovrete specificare semplicemente un nome utente e un indirizzo di posta elettronica dove arriverà un’email nel giro di pochi secondi. All’interno troverete un link cliccando per confermare la prima fase di registrazione e sarete reindirizzati su consegnato.com.

Adesso dovrete inserire il vostro reale indirizzo italiano, nome, cognome, città, regione, CAP, recapito telefonico e infine la password di accesso al servizio. Una volta terminato vi verrà proposto un riepilogo con i vostri dati e sulla destra il vostro indirizzo sul suolo USA. A me, per esempio, hanno assegnato una residenza a Miami in Florida.

A questo punto potrete fare acquisti sul sito che preferite (Amazon, BestBuy, Tiger Direct etc…) registrandovi regolarmente ma ricordandovi di inserire come indirizzo di spedizione quello generato da consegnato.com. In fase di pagamento (checkout) ricordatevi che anche il billing address deve riportare l’indirizzo americano per non essere “scoperti”. Inoltre dovrete aggiungere il vostro nuovo indirizzo alla carta di credito, operazione da eseguire tramite la vostra banca o l’istituto che ha emesso la carta.

Un volta terminato il pagamento e avuta la conferma da parte del sito di e-commerce, il vostro pacco sarà spedito regolarmente all’indirizzo di consegnato.com. Qui il personale del servizio lo “intercetterà” e, interrogando la banca dati degli iscritti, provvederà a “girarvi” il pacco al vostro reale indirizzo italiano.

Il costo non è alto e prevede per un pacco di due/tre chilogrammi un prezzo di 32 euro comprensivo di tasse di sdoganamento. Vediamo un esempio acquistando un Apple iPad2 32Gb 3G:

705,00 euro in Italia

749,00$ su Amazon.com = 561,00 euro

Spedizione espressa USA 20 $ = 15,00 euro

Spedizione da consegnato.com di due Kg = 32,00 euro

TOTALE: 561+15+32=608 euro

Consigliamo di utilizzare comunque il preventivatore disponibile sul sito per avere un’idea sui prezzi. E considerare che su acquisti superiori a 125€ si applicheranno tasse ed iva.

 

Testeremo personalmente il servizio e vi terremo informati sulla bontà dello stesso e su eventuali problemi.

Altri articoli con tag simili

Presentazione mostra collettiva galleria Farini

PRESENTAZIONE MOSTRA COLLETTIVA GALLERIA FARINI - APERTA DAL 5 AL 27 LUGLIO 2014 Da sempre...

RC Chase

RC Chase: Vi propongo un montaggio a mio avviso splendido il cui soggetto è...

Integrazione e abolizione: classico errore all’italiana

Argomento spinoso quello che leggerete poco sotto; alcuni mi accuseranno di razzismo, altri di...

Anonymous si tuffa nella Dark Net

Un tempo l'hacker veniva visto come il cattivo, come colui che dall'alto delle proprie...

Conigli per gli aqquisti

Conigli per gli aqquisti: vi siete mai soffermati a leggere i commenti dei vari...

Aster Rete Alta Tecnologia presso il CNR – di Rosetta Savelli

Riceviamo e pubblichiamo volentieri un articolo di Rosetta Savelli intitolato: "Una giornata particolare dentro...
spot_img

Lamberto Salucco

(Firenze, 1972) – Sono un consulente informatico (ma laureato in Lettere Moderne), mi occupo di marketing (ma solo digitale), social media (ma non tutti), editoria (ma non cartacea), musica (ma detesto il reggae), formazione (ma non scolastica), fake news (ma non sono un giornalista), programmazione (ma solo Python), siti web (ma solo con CMS), sviluppo app (ma solo iOS e Android), bias cognitivi (ma non sono uno psicologo), intelligence informatica (ma solo OSINT), grafica 3D (ma niente CAD), grafica 2D (ma niente Illustrator), Office Automation (ma non mi piace Access).
 

Articolo precedente
Articolo successivo

Forse ti potrebbe interessare anche:

1 COMMENT

Comments are closed.