Cortometraggio – World Builder

World Builder: difficile raccontarlo. Lo dovete guardare.

Grandissimo Bruce Branit (Branit VFX): utilizzo magistrale di Lightwave 3D nel 2007!

Bruce Branit è un regista americano con otto nomination agli Emmy Award per il suo lavoro in Westworld, Breaking Bad e Star Trek: Voyager. È il proprietario della Branit FX con sede a Kansas City, che fornisce fa effetti visivi per lungometraggi televisivi, film e spot pubblicitari.

 

World Builder (8:25) è stato scritto, diretto e VFX da Bruce Branit che aveva scritto e diretto “405”, un film di tre minuti uscito nel giugno 2000. È stato prodotto da Bruce Branit e Jeremy Hunt con un budget di 300 dollari in tre mesi di lavoro, utilizzando abilità significativamente autodidattiche con i personal computer: hanno usato una videocamera digitale Canon Optura e gli effetti sono stati realizzati su computer Pentium II e III con LightWave 3D, Digital Fusion e Adobe Premiere.

 

Prima di “World builder”: “405”

“405” è anche stato uno dei primi video virali: cinque anni prima della nascita di YouTube, “405” veniva visto da oltre 10 milioni di persone in poche settimane.
Divenne subito uno dei primi esempi della rivoluzione nel cinema digitale e dell’uso di Internet a banda larga come canale per distribuire i media. E i risultati rivaleggiano con quelli di molti dei principali studi di produzione cinematografica e televisiva dell’epoca.

“Dopo il successo virale di “405”, si è trattato di un cambio di ritmo da commedia/azione a fantascienza/romantico. World Builder ha anche ottenuto decine di milioni di visualizzazioni in un breve periodo di tempo. e ha portato ad altre grandi opportunità. Il mondo virtuale di World Builder, gli ologrammi digitali e gli HUD sono antecedenti a molti film visivamente e tematicamente simili come Inception e Transcendence. Girato in un giorno su un palco con schermo verde, Branit ha trascorso un anno a modellare, animare e comporre World Builder, un cortometraggio da 8 minuti”.

Questa è la Pagina Facebook di World Builder

Altri articoli con tag simili

Problemi di connessione ai server Google: GTalk

Il problema a quanto pare è conosciuto e sul web si trovano moltissime pagine...

Tonno insuperabile 1981 – “170 grammi di bontà… in olio di oliva!”

Tonno insuperabile 1981: sette secondi, praticamente un record. Non c'è nulla, niente di niente....

Spot – Tuborg “Countdown”

Credo fosse il dicembre del 1999 ma questa pubblicità della Tuborg (Countdown) mi fa...

Riviste di informatica: eterni ritardatari

È molto che non scrivo qui sul blog e me ne scuso con i...

Volunia, il motore di ricerca tutto italiano

Oggi vogliamo proporvi due video molto interessanti su Volunia, il nuovo motore di ricerca...

Google Privacy Policy Update: tutti per uno e uno per tutti

Slogan alquanto inflazionato ma che ben rispecchia quanto stia per attuare Google in materia...
spot_img

Lamberto Salucco

(Firenze, 1972) – Sono un consulente informatico (ma laureato in Lettere Moderne), mi occupo di marketing (ma solo digitale), social media (ma non tutti), editoria (ma non cartacea), musica (ma detesto il reggae), formazione (ma non scolastica), fake news (ma non sono un giornalista), programmazione (ma solo Python), siti web (ma solo con CMS), sviluppo app (ma solo iOS e Android), bias cognitivi (ma non sono uno psicologo), intelligence informatica (ma solo OSINT), grafica 3D (ma niente CAD), grafica 2D (ma niente Illustrator), Office Automation (ma non mi piace Access).
 

Articolo precedente
Articolo successivo

Forse ti potrebbe interessare anche: