World Builder: difficile raccontarlo. Lo dovete guardare.
Grandissimo Bruce Branit (Branit VFX): utilizzo magistrale di Lightwave 3D nel 2007!
Bruce Branit è un regista americano con otto nomination agli Emmy Award per il suo lavoro in Westworld, Breaking Bad e Star Trek: Voyager. È il proprietario della Branit FX con sede a Kansas City, che fornisce fa effetti visivi per lungometraggi televisivi, film e spot pubblicitari.
World Builder (8:25) è stato scritto, diretto e VFX da Bruce Branit che aveva scritto e diretto “405”, un film di tre minuti uscito nel giugno 2000. È stato prodotto da Bruce Branit e Jeremy Hunt con un budget di 300 dollari in tre mesi di lavoro, utilizzando abilità significativamente autodidattiche con i personal computer: hanno usato una videocamera digitale Canon Optura e gli effetti sono stati realizzati su computer Pentium II e III con LightWave 3D, Digital Fusion e Adobe Premiere.
Prima di “World builder”: “405”
“405” è anche stato uno dei primi video virali: cinque anni prima della nascita di YouTube, “405” veniva visto da oltre 10 milioni di persone in poche settimane.
Divenne subito uno dei primi esempi della rivoluzione nel cinema digitale e dell’uso di Internet a banda larga come canale per distribuire i media. E i risultati rivaleggiano con quelli di molti dei principali studi di produzione cinematografica e televisiva dell’epoca.
“Dopo il successo virale di “405”, si è trattato di un cambio di ritmo da commedia/azione a fantascienza/romantico. World Builder ha anche ottenuto decine di milioni di visualizzazioni in un breve periodo di tempo. e ha portato ad altre grandi opportunità. Il mondo virtuale di World Builder, gli ologrammi digitali e gli HUD sono antecedenti a molti film visivamente e tematicamente simili come Inception e Transcendence. Girato in un giorno su un palco con schermo verde, Branit ha trascorso un anno a modellare, animare e comporre World Builder, un cortometraggio da 8 minuti”.
Questa è la Pagina Facebook di World Builder