Recensione: “La nuova ECDL 2013 in pillole” di Lamberto Salucco

Con immenso piacere mi trovo stasera a “recensire” l’ultimo lavoro di Edida curato da Lamberto Salucco e Stefano Angelo: “La nuova ECDL 2013 il pillole“.

Un ebook da portare sempre con sé sia per studio sia per puro piacere, il cui costo irrisorio lo rende veramente alla portata di tutti.

Sebbene tratti tutti i temi legati al mondo degli esami per conseguire l’ECDL, mi sento di poterlo consigliare a chiunque abbia voglia di approfondire gli argomenti trattati anche per mera curiosità: la sua lettura è piacevole e scorrevole, non vengono utilizzati terminologie di difficile approccio e gli argomenti sono variegati.

L’impaginazione pulita e ben organizzata con un indice a fine libro ben strutturato, rendono la consultazione semplice e lineare, probabilmente una delle migliori reperibili in commercio.

Vengono affrontate terminologie di uso comune ma di cui non tutti magari sono a conoscenza; quanti di voi conoscono il significato, ad esempio, di “WWW”? Sapevate che Excel è uno spreadsheet? Cos’è un malware e come si rischia di prenderlo? Quanto è capiente un DVD doppio strato?

Queste sono alcune domande le cui risposte potrete trovare in questo manualetto di 90 pagine.

Una lettura utile e divertente che vi farà conoscere alcune terminologie di uso ormai quotidiano, ma sulle quali magari non vi siete mai interrogati.

 

La Nuova ECDL 2013 in pillole - Lamberto Salucco - Pareri e Pensieri

Altri articoli con tag simili

Galaxy S2 i9100P: NFC sì, ma dove?

Date le pessime prestazioni della batteria del mio S2, ieri sono stato al centro...

Assioma n° 4 – M5S – 26/02/19

Continuiamo la serie politica degli assiomi. Anche questo, quando lo pubblicai su Facebook, mi...

Android e il suo tallone di Achille

Il tallone di Achille di un OS... Android è arrivato sul mercato con lo smartphone...

BlueStacks: le app Android girano su Windows

Oggi vi vogliamo accennare a BlueStacks, software che sta entrando nella sua fase beta;...

Assioma n° 8 – Cellulare – 05/03/19

Ecco un tema che mi sta particolarmente a cuore e che riprenderemo anche nell’assioma...

I segni di interpunzione, questi sconosciuti

Tratto da Wikipedia: "La punteggiatura è quell'insieme di simboli grafici convenzionali, detti "segni di punteggiatura" o "segni...
spot_img

Lamberto Salucco

(Firenze, 1972) – Sono un consulente informatico (ma laureato in Lettere Moderne), mi occupo di marketing (ma solo digitale), social media (ma non tutti), editoria (ma non cartacea), musica (ma detesto il reggae), formazione (ma non scolastica), fake news (ma non sono un giornalista), programmazione (ma solo Python), siti web (ma solo con CMS), sviluppo app (ma solo iOS e Android), bias cognitivi (ma non sono uno psicologo), intelligence informatica (ma solo OSINT), grafica 3D (ma niente CAD), grafica 2D (ma niente Illustrator), Office Automation (ma non mi piace Access).
 

Forse ti potrebbe interessare anche:

1 COMMENT

Comments are closed.