Recensione: “La nuova ECDL 2013 in pillole” di Lamberto Salucco

Con immenso piacere mi trovo stasera a “recensire” l’ultimo lavoro di Edida curato da Lamberto Salucco e Stefano Angelo: “La nuova ECDL 2013 il pillole“.

Un ebook da portare sempre con sé sia per studio sia per puro piacere, il cui costo irrisorio lo rende veramente alla portata di tutti.

Sebbene tratti tutti i temi legati al mondo degli esami per conseguire l’ECDL, mi sento di poterlo consigliare a chiunque abbia voglia di approfondire gli argomenti trattati anche per mera curiosità: la sua lettura è piacevole e scorrevole, non vengono utilizzati terminologie di difficile approccio e gli argomenti sono variegati.

L’impaginazione pulita e ben organizzata con un indice a fine libro ben strutturato, rendono la consultazione semplice e lineare, probabilmente una delle migliori reperibili in commercio.

Vengono affrontate terminologie di uso comune ma di cui non tutti magari sono a conoscenza; quanti di voi conoscono il significato, ad esempio, di “WWW”? Sapevate che Excel è uno spreadsheet? Cos’è un malware e come si rischia di prenderlo? Quanto è capiente un DVD doppio strato?

Queste sono alcune domande le cui risposte potrete trovare in questo manualetto di 90 pagine.

Una lettura utile e divertente che vi farà conoscere alcune terminologie di uso ormai quotidiano, ma sulle quali magari non vi siete mai interrogati.

 

La Nuova ECDL 2013 in pillole - Lamberto Salucco - Pareri e Pensieri

Altri articoli

Asus PadFone: le nostre previsioni sul prezzo

Asus ha smentito le voci che davano il PadFone in pre-order per circa 800...

Bentornati a scuola

Mi rivolgo a quei genitori che mandano i figli a scuola con chiarissimi sintomi...

A SAN MARINO “VENUS IN ART” DAL 24/10 AL 2/11/2014

Articolo di Rosetta Savelli Works in Progress Gallery, nuovo punto di riferimento per artisti emergenti,...

Firenze: i biglietti elettronici ATAF sono serviti

Scordatevi il biglietto di cartone, scordatevi la corsa dal tabaccaio per comprarlo. D'ora in...

L’idiozia egocentrica di fascismo e antifascismo – Parte prima

Ennio Flaiano: "In Italia i fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e...

Galaxy S2: nuova batteria, nuova vita

Ho deciso di cambiare la batteria del mio Galaxy S2 dopo un degrado vertiginoso...
spot_img

Lamberto Salucco

(Firenze, 1972) – Sono un consulente informatico (ma laureato in Lettere Moderne), mi occupo di marketing (ma solo digitale), social media (ma non tutti), editoria (ma non cartacea), musica (ma detesto il reggae), formazione (ma non scolastica), fake news (ma non sono un giornalista), programmazione (ma solo Python), siti web (ma solo con CMS), sviluppo app (ma solo iOS e Android), bias cognitivi (ma non sono uno psicologo), intelligence informatica (ma solo OSINT), grafica 3D (ma niente CAD), grafica 2D (ma niente Illustrator), Office Automation (ma non mi piace Access).
 

Forse ti potrebbe interessare anche:

1 COMMENT

Comments are closed.