Ho creato il progetto Prosa e Poesia nel 2012 per dare un’opportunità a racconti, romanzi, poesie, saggistica, testi di canzoni sconosciuti.
Il sito non è più aggiornato dal 2019, non ho il tempo necessario per portarlo avanti. Ho tuttavia deciso di mantenerlo online per continuare a offrire una vetrina a tutte le persone che negli anni mi hanno inviato i propri testi.
Per ben sette anni, Prosa e Poesia ha pubblicato quasi quotidianamente un testo. Un totale di oltre 1000 fra poesie, racconti, testi di canzoni etc.
Più di settanta autori hanno contribuito al sito e al suo piccolo successo di più di due milioni di visite.
Negli anni abbiamo anche portato avanti un concorso letterario, premiando i testi che ottenevano il maggior numero di like e di commenti con la creazione gratuita di un e-book distribuito su Kobo, Amazon e iTunes.
In seguito, il sito è stato anche arricchito da un’area chiamata “Lettere all’autore“. Era una rubrica a cura di Salvina Pizzuoli, una sorta di zona a tema per dialogare e interagire coi lettori.
È stata davvero una bella avventura che, fra l’altro, è stata determinante nella nascita del progetto editoriale Edida insieme agli amici Stefano Angelo, la già citata Salvina Pizzuoli e Alessandro Ferrini.