Sono pronte le grafiche Rebus Multimedia per la mostra [Extra] Ordinary Days di Edoardo Agresti che si terrà dal 4 al 10 maggio 2024 a Fiesole, presso la Sala del Basolato in piazza Mino.
Edoardo è un fantastico fotografo e le sue opere sono davvero interessanti. Per un periodo gli ho anche dato una mano col sito e col blog, dategli un’occhiata.
Sarà una bella mostra che celebrerà la fotografia di matrimonio ma anche quella reportagistica: martedì 7 maggio, infatti, alle 20:45 presenterà alcuni servizi realizzati a giro per il mondo.
All’inaugurazione sarà presente il Sindaco di Fiesole (che ringraziamo per il Patrocinio) e verrà anche presentato il libro “La fotografia e l’arte del gin tonic”, scritto durante la pandemia. Il libro è nato da un suggerimento dell’amico Gherardo D’Anna, presidente di Propilei Srl.
La mostra di Edoardo Agresti ha il Patrocinio anche di Confapi Industria Firenze ed è sponsorizzata proprio da Propilei Srl con cui collaboro ormai da oltre un anno.
Biografia Edoardo Agresti
Nato a Firenze eredita dal padre la passione per i viaggi e la fotografia. Ha all’attivo oltre 130 spedizioni in altrettanti Paesi. È membro di importanti associazioni internazionali: Wedding PhotoJournalistic Association, Artistic Guild WPJA, World’s Best Wedding Photo. Fondatore della Best of Wedding Photography. Master e collaboratore da oltre 30 anni per la Nikon School e Nikon School Travel. Dal 2019 è parte del team di fotografi del National Geographic Expeditions.
Selezione di premi e menzioni
- Primo premio assoluto Categoria People nel contest inglese Black and White Spider
- Vincitore National Geographic Contest
- Primo premio assoluto Master Cup Color USA
- Primo premio assoluto – Categoria Fotogiornalismo degli International Color Awards USA
- Silver medal One Eyeland Photography IPA TPOY, Royal Geographic Society inglese
- Vincitore 2017 SIPA e una delle 4 menzioni d’onore Human World – Photography competition 2018
- Fotografo dell’anno ANFM e AgWPJA
- Fra i più importanti 50 fotografi di matrimonio al mondo della prestigiosa associazione Junebug
- Dal 2022: associazione World’s Best Wedding Photo
- Primo premio assoluto per Album di matrimonio dell’anno (fotografo singolo)’ – WPPI di Las Vegas
- First runner AgWPJA, prestigiosa associazione di fotografi di matrimonio americana.