Ep. 66: “Come un proiettile”

 

Nella stanza risuona uno strano rumore metallico, “Fantastico, sembra il rumore di una corda che si allunga” ride Supermegaboy.

“Ah, e questo invece sembra il suono di un tetto che si apre” Supermegaboy guarda in su. “Ah, che meraviglia le stelle!”

“E questo invece… sì, questo sembra il rumore di una persona che percuote il pc perché non funziona”

“Ah, questo lo riconosco! Questo sembra il rumore di uno che si è innervosito e ha deciso di cambiare computer”.

“Uhm, questo invece dovrebbe essere il suono di un’accetta che incide un albero collegato a una corda allungata di una fiondaaaaaaaaaaaaaaaaaa”

D’improvviso, Supermegaboy si ritrova sul cielo di Pamplona. “Che strano, non sapevo di avere anche il potere di volare”

L’aria fredda della stratosfera sveglia il supereroe, che ben presto si ricorda il suo superobiettivo. “Devo tornare a Firenze City”

Dopo un minuto, Supermegaboy è arrivato a Firenze City. “Ah, che bello tornare a casa! Partivo una mattina co’ i’ vaporeee…”

Grazie alle supermegascarpe, Supermegaboy atterra senza problemi. “E adesso a noi, Brutus Dexter e Maramao Babonzi, è arrivata la vostra ora”

 

Altri articoli

Ep. 2: “Un incontro inatteso”

Era una tranquilla notte di mezza primavera a Firenze City quando Facundo Mostarda, in...

Ep 54: “L’imprevisto che uccide”

https://www.youtube.com/watch?v=IaJ_QbPfwko   Non appena entra nell’atmosfera, l’astronave acquista velocità. “Ehm, ho una cosina da dirvi” esclama Hal....

Pillole di Excel – 13 – Visualizza

Bene, in questo quinto capitolo cercherò di riunire le nozioni elementari relative alla visualizzazione...

Pillole di Excel – 30 – Percentuale

Ok, diciamo adesso due cose rapide sulla formattazione Percentuale e sul calcolo delle percentuali.   Percentuale Innanzitutto...

Ep. 22: “Dal Coco Ciccione”

Era un pomeriggio d'inizio autunno a Firenze City, quando l'auto con a bordo i...

Pillole di Excel – 42 – Altre funzioni di data 1

DATA.VALORE Iniziamo tranquilli con la funzione DATA.VALORE, chiamata in inglese DATEVALUE. A che cavolo serve,...
spot_img

Lamberto Salucco

(Firenze, 1972) – Sono un consulente informatico (ma laureato in Lettere Moderne), mi occupo di marketing (ma solo digitale), social media (ma non tutti), editoria (ma non cartacea), musica (ma detesto il reggae), formazione (ma non scolastica), fake news (ma non sono un giornalista), programmazione (ma solo Python), siti web (ma solo con CMS), sviluppo app (ma solo iOS e Android), bias cognitivi (ma non sono uno psicologo), intelligence informatica (ma solo OSINT), grafica 3D (ma niente CAD), grafica 2D (ma niente Illustrator), Office Automation (ma non mi piace Access).
 

Forse ti potrebbe interessare anche: