Galaxy S2 danneggiato dalla custodia: la risposta di Puro

Alcuni giorni fa vi avevo detto di aver contattato l’assistenza clienti di Puro per il danneggiamento del mio Galaxy S2 dovuto all’utilizzo di una loro custodia.

L’articolo in cui accennavo la questione è questo; adesso, dopo svariati test, mi hanno ricontattato e la risposta è tutt’altro che positiva.

Questo è quello che mi hanno risposto:

Buongiorno, abbiamo ultimato i test, senza riuscire a riprodurre quanto visibile nelle immagini in allegato.

Il materiale utilizzato per la realizzazione ed il rivestimento del prodotto sono stati appositamente scelti al fine di impedire che eventi come quello da Lei riportatoci si verificassero.

La informiamo altresì che questi test sono stati effettuati come ulteriore conferma e per fugare ogni dubbio in merito alla qualità del prodotto in oggetto; e che a riprova di ciò la Sua è la prima segnalazione in merito a fronte di migliaia di pezzi venduti.

Alla luce di quanto sopra, ci sembra poco probabile che quanto riportatoci sia da imputarsi al ns prodotto.

A disposizione per ulteriori chiarimenti, porgiamo Cordiali saluti.”

Come dire “le nostre custodie sono le migliori e se non riusciamo a riprodurre il danno attaccati”. Io posso anche attaccarmi ma se considero che da parte di Puro non c’è la pur minima ammissione, questo significa che secondo loro ho detto una balla. E questo mi brucia particolarmente.

Il mio Galaxy S2 non presenta alcun tipo di ammaccatura ed è sempre rimasto protetto dalla loro custodia esclusi, ovviamente, i casi in cui ho dovuto rimuoverla per estrarre la batteria. La custodia non è rivestita internamente di gommapiuma, bensì di un materiale che risulta sì piacevole al tatto ma a quanto pare è troppo aggressivo nei confronti delle scocche degli smartphone.

Avendogli scritto nuovamente facendo presente il mio disappunto, non posso che ricredermi sulla qualità dei prodotti Puro o almeno di quello incriminato; altrettanto rimango spiazzato dal loro tentativo di replica del danno che, a detta loro, non ha restituito un risultato uguale al mio.

Mi dispiace, ma dovendo tentare di proteggere uno smartphone a quanto pare è meglio orientarsi verso prodotti diversi; oppure tenerlo senza alcuna protezione che non sia la nostra semplice attenzione.

Grazie Puro per aver reso il mio Galaxy S2 simile ad uno caduto sull’asfalto.

 

 

Altri articoli con tag simili

L’avvocato del diavolo – Monologo finale

Vi propongo oggi una perla. Il monologo finale de L'Avvocato del Diavolo in lingua...

AppBrain: applicazioni Android in punta di mouse

Gestire le applicazioni Android è talvolta pesante e noioso, soprattutto quando si deve ricercare...

Piuttosto che con valore disgiuntivo

"Do they use language to seduce, charm, excite, please, affirm and tickle those they...

Nuove licenze Enterprise Microsoft

Mi sono sempre schierato a favore di Microsoft per quel che concerne le battaglie...

Trailers: Ice Age

Il trailer di Ice Age, il povero Scrat e la sua ghianda: un capolavoro...

Io e il modellismo

  Lo ammetto: mi è presa una nuova scimmia. La passione per il modellismo, il...
spot_img

Lamberto Salucco

(Firenze, 1972) – Sono un consulente informatico (ma laureato in Lettere Moderne), mi occupo di marketing (ma solo digitale), social media (ma non tutti), editoria (ma non cartacea), musica (ma detesto il reggae), formazione (ma non scolastica), fake news (ma non sono un giornalista), programmazione (ma solo Python), siti web (ma solo con CMS), sviluppo app (ma solo iOS e Android), bias cognitivi (ma non sono uno psicologo), intelligence informatica (ma solo OSINT), grafica 3D (ma niente CAD), grafica 2D (ma niente Illustrator), Office Automation (ma non mi piace Access).
 

Articolo precedente
Articolo successivo

Forse ti potrebbe interessare anche: