Mike Bongiorno e Grappa Bocchino: un’accoppiata vincente alla fine degli anni ’70. Le imprese del conduttore furono tre: Mike Bongiorno si calò sulla vetta del Monte Cervino, su quella del Monte Bianco e su quella del Monte Rosa. “Sempre più in alto!”, uno slogan rimasto nella mente dei telespettatori.
- Mike Bongiorno sul Monte Cervino – m. 4478 – 08 giugno 1976. “Vai più in alto… Troverai Bocchino!”. Pare che una bufera di neve lo abbia costretto a restare sulla cima per circa un’ora prima di riuscire a farsi recuperare. E che chi lo riportò a valle abbia raccontato che Mike Bongiorno fosse spaventato e ubriaco a causa della grappa ingerita per scaldarsi.
- Mike Bongiorno sul Monte Rosa – m. 4633 – 22 aprile 1979. “Dopo il Cervino, il Monte Rosa! La g. Bocchino la trovi sempre più in alto. E allora, concludendo: G. Bocchino Sigillo Nero!”.
Grappa Bocchino – Monte Bianco – Mike Bongiorno – 11 aprile 1980
3) “Dopo la vetta del Cervino, dopo il massiccio del Rosa, la grappa Bocchino va ancora più in alto: fino ai 4.810 metri del Monte Bianco. La grappa Bocchino la trovi sempre più in alto! Concludendo, grappa Bocchino Sigillo Nero!”
Agenzia: Full Advertising
Regista: Renzo Pesci
La voce fuori campo dovrebbe essere dell’attore e doppiatore Augusto Zucchi.
La musica
Il brano che accompagna gli spot della Bocchino è “Un sospero” dei Daniel Sentacruz Ensemble che avevano già firmato un successo con “Soleado”.
Grappa Bocchino – 1978
Stoccolma, 18 marzo 1978
“Non si può certo dire che Mike sia un uomo che rifiuta nuove esperienze. E allora perché, in fatto di grappe…”
“Beh, in fatto di grappa è facile essere fedele alla Bocchino. Una grappa dal gusto morbido e pulito. Forte ma delicato. Viva, nobile. E io lo so perché sono stato a Canelli e ho visto come la grappa Bocchino viene prodotta. Insomma: concludendo, concludendo, concludendo, grappa Bocchino Sigillo Nero!”.
Clicca qui se non vedi il video
Spot Bocchino – 1983 – Mongolfiera
“La grappa Bocchino la trovi sempre più in alto! Concludendo, concludendo, concludendo, grappa Bocchino Sigillo Nero!”
Clicca qui se non vedi il video
La parodia – Caramelle Elah – 1984
- “E adesso, pubblicità”
- “Allegria!”
- “Michele, ma dove vai?”
- “Sempre più in alto! Sempre più in alto! Sempre più morbide. Concludendo, concludendo, concludendo, morbidissime toffee Elah”
- “Elah, la dolcezza cambia il mondo”
- “E regala le gommine delle Regioni d’Italia. Allegria!”
Clicca qui se non vedi il video