L’operatore Verizon ha mostrato le immagini ed il video di un nuovo device HTC Incredible.

Le speculazioni a riguardo, però, si sprecano dato che sul sito della stessa HTC pare che la questione sia tutt’altro che chiara.

Partendo dalle specifiche riportate da Engadget, troviamo un processore Snapdragon con OS Android 2.1, interfaccia Sense UI, 256MB di RAM, trackpad ottico come dispositivo di puntamento e doppio flashled per la fotocamera. Il display dovrebbe essere un AMOLED da 3.7 pollici con risoluzione WVGA.

E se a questo punto avvertite una certa sensazione di dejavu è comprensibile: dalle specifiche ricorda molto il Bravo.

Alla ricerca di ulteriori informazioni, incappiamo su Phandroid.com, e qui la questione si complica leggermente; i nomi Bravo e Incredible erano emersi alcune settimane fa all’interno di alcune rom HTC.

Qualche giorno fa, un utente del forum XDA-Developers in merito a questi terminali ha postato un paio di scansioni eseguite su una brochure HTC.

Mentre la brochure fa riferimento al Bravo, leggendo le caratteristiche e le note informative del dispositivo emerge che, in realtà, abbiamo l’opuscolo dell’Incredible come riportato all’interno delle aree segnate di rosso.

Tra le varie features emergono il supporto Divx e addirittura alla tecnologia Dolby.

A questo punto le speculazioni cui accennavamo all’inizio dell’articolo possono prendere forma:

  •     Si tratta di due dispositivi destinati a due distinti mercati?
  •     Bravo è il nome interno adottato da HTC per indicare l’Incredible? O è il contrario?
  •     Se veramente si tratta dello stesso terminale, perchè quello visibile nel video è dotato di trackball mentre il Bravo dovrebbe avere un trackpad ottico?

In attesa di ulteriori sviluppi vi lasciamo al video di presentazione del device.