Lettera da un utente

Sono stato contattato da un utente tramite posta elettronica per la procedura di root del Galaxy S2 Tim.

Con grande piacere ringrazio Gianluca che ha pensato di lasciare questo messaggio al termine della procedura.

 

“Grazie Pif! Ho seguito la guida ed è stato tutto perfetto, ora il mio Samsung possiede i privilegi di root! Mi sono fermato al firmware no brand senza proseguire all’ultima fase in cui devi utilizzare odin mobile ma tanto ora come ora senza NFC non muoio e poi preferisco avere su un firmware no brand 😀 Mi sono procurato tutti i file che tu hai reso disponibile: vai con il codice per il wipe, collegato lo smarthphone spento al pc, modalità download e caricato su PDA di odin il firmware no brand poi fatto start; al termine ho eseguito nuovamente un wipe data e poi ho sistemato su scheda sd busybox e CWM; ho saltato la configurazione automatica dello smarthphone dopo il reboot e l’ ho spento, inserito la sd card e riavviato in modalità recovery da cui ho installato CWM e successivamente busybox (install update from sd card o qualcosa di simile); reboot del cellulare e toh! ROOTATO 😀 C’è Superuser e app come Titanium Backup o Root Exporer funzionano senza problemi! Quindi niente, che dire 🙂 Grazie, sei stato disponibilissssssimo 🙂 Gianluca”

 

Gianluca mi ha anche fatto notare una mancanza fondamentale, e anche per questo lo ringrazio, nella procedura: dopo aver installato la rom NOBRAND è necessario un Wipe.

 

 

Altri articoli con tag simili

Gli smartphone avranno i super poteri: parola di ARM

Qualche anno fa il cellulare più avanzato era in grado di gestire una rubrica...

L’arte dei tombini di Piero Roca

Solitamente l'artista volge il proprio sguardo verso l'alto, alla ricerca dell'espressione più idonea riguardo...

Galaxy S2: nuova batteria, nuova vita

Ho deciso di cambiare la batteria del mio Galaxy S2 dopo un degrado vertiginoso...

Willwoosh: problemi con tecnologia

Non posso esimermi dal condividere questo splendido video di Willwoosh È datato per la verità,...

Natale in crisi

Anche quest'anno la crisi sembra farsi sentire maggiormente sotto il periodo natalizio; periodo in...

Mulino Bianco – Piccolo Mugnaio & Clementina – 1985, 1986, 1987

Secondo articolo dedicato agli spot animati (dal 1985 al 1987) del Mulino Bianco con...
spot_img

Lamberto Salucco

(Firenze, 1972) – Sono un consulente informatico (ma laureato in Lettere Moderne), mi occupo di marketing (ma solo digitale), social media (ma non tutti), editoria (ma non cartacea), musica (ma detesto il reggae), formazione (ma non scolastica), fake news (ma non sono un giornalista), programmazione (ma solo Python), siti web (ma solo con CMS), sviluppo app (ma solo iOS e Android), bias cognitivi (ma non sono uno psicologo), intelligence informatica (ma solo OSINT), grafica 3D (ma niente CAD), grafica 2D (ma niente Illustrator), Office Automation (ma non mi piace Access).
 

1 COMMENT

Comments are closed.