Ecco qualche foto della serata “Techno Cocktail” organizzata ieri da Mediaworld.
Non prendere impegni giovedì 10 Luglio alle 22! Prenota un posto al Techno Cocktail, l’evento esclusivo per i possessori della MWm Multicard di MediaWorld e scopri i prodotti più innovativi e tecnologici del momento! Partecipando alla serata riceverai uno sconto del 20% valido fino al 20 Luglio! Non esitare, i posti sono solo 300! #gigliamo
I DBT (Dual Brain Project) hanno suonato alcuni pezzi live e spiegato una parte dei software che utilizziamo per creare musica con iPhone e iPad come: Garage Band, Sunrizer, Jam Up Pro, Figure, Bebot, Alchemy, Amplitube, Caustic, Audiobus, Impaktor, Loopy, Animoog, Audiocopy, Aurin, IMPC etc.
È stata una bella serata, ci siamo divertiti come al solito. Ci piace far vedere quali software usiamo e come cerchiamo di tirare fuori il meglio da dispositivi che non sono certamente nati per creare musica.
Fra l’altro, ci eravamo presi l’impegno di mostrare principalmente programmi che avessero una versione gratuita da poter provare: magari una persona ha già sostenuto il costo di un telefono o di un tablet e non ha intenzione di spendere altri soldi per sperimentare sulla composizione musicale. Ci sta, posso capirlo.
Ecco perché cerchiamo di dare risalto a tutte le app che consentono di scrivere musica senza dover spendere un capitale, in alcuni casi sono anzi completamente gratuite. Io detesto i software piratati però capisco che non tutti possano permettersi di spendere grosse cifre. E questo, secondo me, è un motivo in più per ringraziare e fare pubblicità a quegli sviluppatori che si dedicano a creare app e poi le distribuiscono gratis o quasi.
Un sentito ringraziamento al fotografo Claudio Canneti per gli splendidi scatti che ci regalato.