Porcheggio. No, non è un errore quello riportato nel titolo e non è normale quanto segue, anzi mi fa “imbestialire” se mi passate il termine. Ieri sera ho assistito a quanto siano poco ligie al proprio dovere alcune forze dell’ordine se questo esula dal motivo della chiamata.
Una pattuglia della Polizia Municipale è intervenuta nella mia zona per un motivo che ignoro. C’erano ben tre auto parcheggiate entro i limiti delle strisce pedonali (nomasi “Porcheggio”). Nonostante ciò, i nostri tutori della legge hanno ben pensato di scambiare due parole con il guidatore di un carro attrezzi, guardarsi intorno con aria indifferente e ripartire dopo alcuni minuti.
Ovviamente i vigili non hanno compilato alcun verbale per l’infrazione commessa dalle autovetture parcheggiate selvaggiamente sulle strisce pedonali.
In compenso assisto spesso alle peripezie di disabili o donne con passeggini che devono attraversare la strada in punti molto pericolosi a causa dell’autorizzazione al parcheggio selvaggio fornita ad alcuni automobilisti i quali, pur di avere la macchina entro 50 metri dalla porta di casa, ritengono di poterla lasciare ovunque si presenti lo spazio per parcheggiarla.
Cara pattuglia della Municipale, i miei complimenti!