È stato pubblicato oggi il sito dello studio fiorentino di architettura di Tommaso Vecci.
Ecco il link: https://www.tommasovecci.it
Arch. Tommaso Vecci
Laureato in Architettura presso l’Università di Firenze con una tesi in progettazione urbana, dal 2004 al 2008 ha svolto attività accademica come Cultore della materia, collaborando ai Laboratori di Progettazione Architettonica e Urbana e fungendo da correlatore per diverse tesi di laurea.
Tra il 2004 e il 2009 ha collaborato con Interstudiofirenze s.r.l. per progetti come il P.R.U. ex Cementificio Bruschi a Rignano sull’Arno e il Nuovo IRCCS Don Gnocchi a Firenze, e con l’architetto Francesco Privitera su piani di pianificazione territoriale, inclusi il Piano Attuativo per il Comune di Massa e il PIUSS per l’Area Metropolitana Fiorentina.
Nel 2007 ha lavorato con il Prof. Arch. Alberto Breschi alla riqualificazione della Piazza di Tavarnuzze e delle aree circostanti, concentrandosi sul verde e l’arredo urbano.
Nel 2009 ha avviato la propria carriera professionale, affrontando progetti di recupero edilizio, architettura d’interni e nuovi interventi sia pubblici che privati. Ha partecipato a numerosi concorsi di progettazione, principalmente in Italia e Svizzera, ottenendo premi per:
- la riqualificazione dell’area sportiva di Terranuova Bracciolini
- del complesso industriale ex Mangimificio Niccolai a Castellina in Chianti
- della Piazza Tenente Nicola a Piossasco
- delle Piazze Montanelli e Amendola a Fucecchio.
Dal 2009 è membro del collettivo Grammelot Progetti, confluito nel 2011 nello Studio Associato di Architettura CRSV, di cui è stato socio fondatore fino al 2015. Nel 2012 ha iniziato a offrire consulenza alle imprese di costruzioni per gare d’appalto in Italia e nell’UE.
Dal 2008 è Presidente e socio fondatore dell’associazione culturale GGAF – Gruppo Giovani Architetti Firenze, promuovendo mostre e dibattiti sull’architettura a livello internazionale.
Ha inoltre co-fondato il gruppo di progettazione B3ft, con il quale affronta concorsi e incarichi privati, operando anche in Emilia Romagna e Trentino Alto Adige.
Insieme a Rebus Multimedia ha fondato DND Network nel 2018.