More

    Carabiniere investito: omicidio “preterintenzionale”?????

    Si tratterebbe di omicidio preterintenzionale la principale accusa diretta a Pietro Baragliu per aver deliberatamente investito il carabiniere che gli aveva intimato l’ALT.

    Baragliu si trovava sull’auto prestata dalla sorella; peccato però che il giovane non avesse mai conseguito la patente, ma la sorella questo non poteva ovviamente saperlo… certamente… ma si capisce…

    Le aggravanti nei confronti del giovane sono guida in stato di ebbrezza, omissione di soccorso e resistenza a pubblico ufficiale per non essersi fermato.

    Per la guida in stato di ebbrezza si torna sempre all’idea che ormai porto avanti da anni, se non eoni: l’ubriaco che guida ed uccide una persona deve essere accusato di omicidio volontario.

    E questo perchè al momento in cui ha iniziato a bere è conscio del fatto che dovrà rimettersi al volante; e questa situazione lo porta ad assumersi la responsabilità in uno stato ancora di sobrietà.

    Personalmente, se veramente la sorella gli ha prestato l’auto, accuserei anche lei per incauto affidamento con l’aggravante delle conseguenze.

    Ricordiamoci che siamo in Italia: il ragazzo non passerà neanche 6 mesi in galera e le accuse per la sorella, se mai verranno formulate, cadranno in quanto emergerà che effettivamente l’auto le è stata sottratta.

    Il mio pensiero va alla famiglia Baragliu per la situazione che l’ha travolta. E maggiormente alla famiglia del carabiniere investito; era impegnato a svolgere il proprio dovere, nel posto sbagliato, al momento sbagliato.

    Altri articoli con tag simili

    Top 10 Musical/Film musicali/Concept album – Quadrophenia

    I 10 Musical/Film musicali/Concept album che hanno cambiato la storia della musica in ordine...

    LG G2: genio incompreso

    Leggo solo oggi che lo smartphone top gamma di LG, LG G2, non sta...

    HACCP: questa sconosciuta

    Chi di voi avrà avuto modo di lavorare a contatto con il cibo conoscerà...

    Sfornatutto De Longhi 1986 “Si pulisce da solo”

    Spot davvero famoso del 1986: Sfornatutto De' Longhi. Una moglie/madre torna a casa (pomeriggio?...

    Dementia iuvenilis

    Dementia iuvenilis: poco più che bambini che improvvisano forme di divertimento improbabile senza alcuna...

    Spot Samsung Galaxy Note II Kirigami

    Di video in rete ne circolano a milioni e moltissime aziende hanno sfruttato l'occasione...
    spot_img
    Lamberto Salucco - Rebus Multimedia - Firenze

    Lamberto Salucco

    (Firenze, 1972) – Sono un consulente informatico (ma laureato in Lettere Moderne), mi occupo di marketing (ma solo digitale), social media (ma non tutti), editoria (ma non cartacea), musica (ma detesto il reggae), formazione (ma non scolastica), fake news (ma non sono un giornalista), programmazione (ma solo Python), siti web (ma solo con CMS), sviluppo app (ma solo iOS e Android), bias cognitivi (ma non sono uno psicologo), intelligence informatica (ma solo OSINT), grafica 3D (ma niente CAD), grafica 2D (ma niente Illustrator), Office Automation (ma non mi piace Access).
     

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    1 COMMENT

    Comments are closed.