More

    eBay chiude a incantesimi e pozioni magiche

    Che peccato! eBay, il sito di aste più famoso al mondo ha deciso che da Settembre non saranno più pubblicabili inserzioni inerenti pozioni magiche, rituali vari, bamboline voodoo, filtri magici etc. Non sarà nemmeno più possibile vendere la “trasformazione in vampiro”. E ora come faccio?

    Veramente: dove potrò reperire gli ingredienti per la pozione che mi permetta di impadronirmi della “numero 1”, la mitica monetina di Zio Paperone? Come potrò trovare qualcuno che possa esaudire il mio desiderio di diventare un vampiro?

    Al di là di tutto, quello che mi stupisce è che tali discipline siano definite “religioni alternative” da utenti e praticanti.

    Sul sito di aste venivano vendute anche bamboline voodoo da trafiggere; gli spilloni erano tanto più grossi quanto peggiore era il male che si voleva infliggere al prossimo. Riti per “fare colpo” su altre persone o per allontanarle del tutto; ingredienti per la realizzazione di chissà quali filtri magici.

    Ovviamente amuleti, collanine, tarocchi, letture del pensiero, contatto con i morti erano altri oggetti facilmente reperibili a prezzi, tra l’altro, non proprio popolari (per così dire).

    Praticamente eBay era diventato una sorta di emittente locale cui assistere alla vendite di ambi e terni magici ma, data l’impossibilità di dimostrare la qualità dei servizi venduti, il sito ha deciso di chiudere la porta a questa tipologia di oggetti/servizi (leggasi anche fregature).

    Altri articoli con tag simili

    Nexus Tablet: la prova del nove di nVidia

    Ormai la notizia è certa: il Nexus Tablet uscirà a Luglio e con tutta...

    PIC Indolor – 1984 – “Già fatto?”

    Storico spot PIC Indolor: si vede una bambina che aspetta, impaurita, che le venga...

    Spot – 1990 Hallmark “Tom’s coming for Christmas”

    Hallmark, spot natalizio del 1990: "Tom's coming for Christmas!". Da noi non l'hanno mai...

    Letterina a Babbo Natale

    Caro Babbo Natale, ti scrivo per chiederti un grande favore. Vorrei che quest'anno tu facessi piovere...

    Violazione della privacy: 14 aziende in causa

    Violazione della privacy per avere utilizzato dati sensibili senza il consenso dell'utente, questa l'accusa...

    La follia della firma leggibile

    Oggi per l'ennesima volta mi è stato richiesto di firmare un documento in modo...
    spot_img
    Lamberto Salucco - Rebus Multimedia - Firenze

    Lamberto Salucco

    (Firenze, 1972) – Sono un consulente informatico (ma laureato in Lettere Moderne), mi occupo di marketing (ma solo digitale), social media (ma non tutti), editoria (ma non cartacea), musica (ma detesto il reggae), formazione (ma non scolastica), fake news (ma non sono un giornalista), programmazione (ma solo Python), siti web (ma solo con CMS), sviluppo app (ma solo iOS e Android), bias cognitivi (ma non sono uno psicologo), intelligence informatica (ma solo OSINT), grafica 3D (ma niente CAD), grafica 2D (ma niente Illustrator), Office Automation (ma non mi piace Access).
     

    Articolo precedente
    Articolo successivo